Crea sito

Davide sei sempre nei nostri cuori

Nello spogliatoio del centro sportivo c’è ancora il suo armadietto con dentro la sua divisa con il numero 13  e le sue scarpette, come se dovesse allenarsi insieme ai suoi compagni, non è cambiato nulla da quel tragico 4 MARZO 2018 quando il cuore di DAVIDE ASTORI si è fermato.

La compagna Francesca Fioretti scrive “Tu, il mio unico posto sicuro nel mondo, per sempre” sul suo instagram per ricordare il suo compagno con allegata una foto che la ritrae di spalle con la loro figlia Vittoria, che insieme guardano il mare.

Da quel giorno i viola in ogni partita fuori e dentro casa al minuto 13 i tifosi dedicano cuori e applausi al loro capitano. Oggi la squadra insieme ai dipendenti e dirigenti e a Don Massimiliano Gabbrici cappellano del club si sono uniti dopo pranzo nella hall del centro sporivo dove ci sono tutti i ricordi di Davide, ci sarà una cerimonia intima riservata, ma non parteciperà la famiglia ma che il club viole ci ottiene a precisare che le porte saranno sempre aperte quando vorranno andare.

Dei compani di Davide sono rimasti solo BADELJ, BENASSI, CHIESA, DRAGOWSKI,MILENKOVIC  E PEZZELLA che porta la fascia  DA13 ma la commozzione sarà di tutti.

Inoltre anche tutta la citta di Firenze e i suoi tifosi non mancheranno nel commemorarlo ed è facile capire che a loro si unirà tutto il mondo.

L’inchiesta sulla sua morte non si è ancora conclusa, ma oggi dovrà essere solo il giorno del ricordo, Davide ha saputo unire questo calcio diviso.

 

CIAO DAVIDE RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI.