Crea sito

Cavani accusa Higuain

Cavani dà del “traditore” a Higuain, ma lui ha voltato le spalle sia al Napoli che alla Juve

 

Gonzalo Higuain ha già scontato la prima rata con il guizzo contro la Fiorentina. Non sarà facile scalare la montagna dei 90 milioni spesi per strapparlo al Napoli. Se dovesse ripetere l’exploit della scorsa stagione (36) ogni sua marcatura costerebbe 2,5 milioni. Ovviamente è solo una curiosità statistica, visto che l’investimento juventino guarda soprattutto al suo rendimento in Champions, il vero banco di prova della Juve.

image-12Ma Higuain ha le spalle larghe. Resisterà anche alle maliziose frasi del rivale Cavani che proprio domenica lo ha criticato: “Io non avrei lasciato Napoli per andare alla Juve”. Un assist alle recriminazioni campane, ma anche la conferma che il Matador con i bianconeri non ha mai avuto feeling. Dopo i tentennamenti di un anno fa, la scorsa primavera l’uruguaiano ha voltato le spalle a Marotta perché ingolosito dall’eredità di Ibra a Parigi. E soprattutto perché insegue un rinnovo da 12 milioni netti a stagione col Psg. Invece l’argentino si è “accontentato” di uno stipendio da 7,5 milioni netti a stagione.

E ha sposato il progetto juventino con convinzione, dimostrando di aver trovato la sua dimensione nel campionato italiano: senza altre fantasie. Insomma, si mette in discussione. Invece è tutto da dimostrare che Cavani prima o poi torni in Serie A. Inclusa l’amata Napoli: a parole.