Crea sito

Attentato a Monaco di Baviera

Monaco di Baviera, ultime notizie: 8 persone uccise, evitare aree pubbliche

 

Cosa sappiamo fino a questo momento?

Intorno alle 17.52 sono stati esplosi dei colpi nel McDonald’s vicino al centro commerciale Olympia-Einkaufszentrum nel distretto Moosach di Monaco Di Baviera. Non sappiamo quante persone abbiano preso parte all’attacco né quante di loro siano attualmente in fuga.
Le autorità hanno confermato il decesso di 8 persone e non hanno diffuso un bilancio nemmeno provvisorio delle persone rimaste ferite.
I residenti sono stati invitati a non lasciare le proprie abitazioni e non circolare in strada e il trasporto pubblico è stato momentaneamente sospeso.
Una vasta operazione di polizia è ancora in corso.

23.41 – Le autorità hanno invitato i cittadini a inviar loro tutto il materiale fotografico e video girato all’interno e dei dintorni del centro commerciale teatro della sparatoria. Per l’occasione è stato messo in piedi un sito in cui è possibile caricare il materiale. Allo stesso tempo si invitano tutti i cittadini a non diffondere online quel materiale.

23.10– Il trasporto pubblico locale rimarrà fuori servizio fino a nuova comunicazione. A Monaco intanto è arrivata l’unità antiterrorismo GSG9.

22.50 – La polizia di Monaco ha confermato che 8 persone sono rimaste uccise nella sparatoria. Uno degli attentatori si sarebbe tolto la vita poco fa, ma le verifiche delle forze dell’ordine sono ancora in corso.

20.25 – La situazione non è ancora chiara. La polizia prega di evitare aree pubbliche.

Confermati tre morti dal Ministero dell’Interno.

18.57 Il primo bilancio è di 1 morto e 10 feriti: a dirlo è l’agenzia AFP che cita fonti di polizia.

18.50 Al momento non ci sono notizie ufficiali sulla presenza di morti o feriti.

18.35 Spari nel pomeriggio di oggi al centro commerciale Olympia-Einkaufszentrum di Monaco di Baviera. I clienti del centro commerciale sono in fuga e stanno cercando riparo.

La polizia tedesca è già entrata in azione e segnala ai cittadini di rimanere lontani dalla zona.

 

Monaco di Baviera, ultime notizie